Cabine in legno
La diversità naturale del legno rende ogni cabina unica. Il calore e l’accoglienza che conferisce ben si presta per le cabine installate in edifici di prestigio, in special modo quelli residenziali.
Le attuali tecniche di trattamento del legno e l’utilizzo di diversi materiali di finitura, possono conferire alla cabina un aspetto estremamente moderno.
Cabina con pareti rivestite in legno lucido a riquadri. Il soffitto è in legno lucido con faretti incassati con ghiera colore ottone, il pavimento è in parquet abbinato a quello del pianerottolo esterno, le soglie delle porte sono di colore ottone, la bottoniera di comando è racchiusa in montante verticale in legno con pulsanti in ottone, la targa di cabina è in legno, lo specchio incassato nella parete di fondo è con bordi molati, il corrimano è rivestito in cuoio, le ante delle porte sono rivestite in legno senza profili di battuta.
Cabina modello ALPINA con pareti rivestite con listoni orizzontali di legno massello con superficie spazzolata e trattata a mano, con raggiatura di raccordo con il pavimento. Il soffitto è di colore chiaro, l’illuminazione avviene mediante faretti incassati, il pavimento è rivestito con piastrelle in ardesia, lo specchio su tutta la parete di fondo è incorniciato ed incassato, la parete d’accesso e le ante delle porte di cabina sono in acciaio inox lucido. Fascia orizzontale in acciaio inox lucido porta comandi di cabina su una parete laterale o, in alternativa, bottoniera con piastra tradizionale.
Cabina modello PERLA con pareti rivestite nella parte inferiore in legno con riquadri e profili, ed in quella superiore con specchi non incorniciati; il soffitto di colore chiaro è delimitato da una cornice perimetrale in legno, l’illuminazione avviene mediante faretti con ghiera quadrata incassati, la bottoniera di comando è incassata lateralmente nello specchio. L’ascensore fotografato ha le porte di piano con imbotti in legno laccato.
Cabina modello ORIZZONTE con pareti rivestite in legno con profili orizzontali in acciaio inox satinato scotch brite. Il soffitto è di colore chiaro, l’illuminazione avviene mediante faretti incassati, il pavimento è in parquet, la bottoniera di comando con piastra squadrata in acciaio inox satinato s.b. è posta orizzontalmente, lo specchio è incassato nel riquadro superiore della parete di fondo.
Cabina modello TOPAZIO con pareti rivestite in legno laccato con riquadro con cornici a più livelli. Il soffitto è rivestito in legno con parte centrale in perspex e faretti incassati nella cornice perimetrale, il pavimento è in parquet con fascia perimetrale in marmo bianco. La cabina fotografata è di forma ellittica.
Cabina modello GIADA con pareti rivestite in legno con doppi riquadri con cornici a più livelli. Il soffitto è rivestito in legno, l’illuminazione avviene mediante faretti incassati, il pavimento è in parquet, le ante delle porte di cabina sono rivestite in legno con profili di battuta in legno massello.
Cabina modello AURORA con pareti rivestite con pannelli verticali di legno distanziati da profili in acciaio colorato ottone. Il soffitto è di colore chiaro, l’illuminazione avviene mediante faretti incassati, le ante delle porte di cabina sono rivestite in legno con profili di battuta in acciaio colorato ottone.
Cabina modello AMBRA con pareti rivestite in legno. I profili di finitura sono in legno massello, l’illuminazione avviene mediante controcielino in perspex con cornice in legno, il pavimento è in linoleum, lo specchio incassato su tutta la parete di fondo è protetto da un corrimano in legno massello.
Modello speciale di cabina a forma completamente circolare rivestita con pannelli ricurvi di legno dotati di profili verticali in acciaio colorato ottone, il soffitto è rivestito in moquette di colore chiaro, la bottoniera è con piastra e pulsanti in ottone, le ante ricurve delle porte sono rivestite in legno con profili di battuta in acciaio colorato ottone.