La tecnologia per l'ambiente

ECO-SOSTENIBILITÀ: la filosofia ambientale di ELMA

4-azienda-pannelli
Eco-sostenibilità

L’attenzione all’ambiente è intesa da ELMA sia come costante miglioramento dell’efficienza energetica dei prodotti offerti, sia come adozione di comportamenti eco-compatibili nelle fasi produttive.

L’installazione di motori ad alta efficienza, l’applicazione di regolatori di frequenza, il corretto dimensionamento e bilanciamento degli impianti, l’utilizzo di sistemi d’illuminazione a basso consumo (led o lampade a risparmio energetico), lo spegnimento automatico dell’illuminazione della cabina e dell’eventuale ventilatore, l’utilizzo di led per le segnalazioni luminose delle bottoniere, l’applicazione di valvole elettroniche (per le centraline degli impianti OILIFT), il passaggio in funzione standby dell’impianto quando non è in funzione, l’eventuale applicazione di sistemi di recupero rigenerativo di energia sono tutti interventi mirati al contenimento dei consumi energetici.

Anche la riduzione dei volumi necessari, con l’eliminazione dei locali tecnici per gli impianti in configurazione MONOVANO, rappresenta un atteggiamento responsabile a tutela dell’ambiente.

Ma l’attenzione all’ambiente di ELMA si manifesta anche nei comportamenti adottati. Una parte importante del fabbisogno di energia dello stabilimento della sede di Flero (BS) è soddisfatto dalla produzione di corrente del grande impianto fotovoltaico installato sul tetto del reparto officina.

produttore ascensori dal1962
Ascensori Elma2017-12-11
  1. Home
  2. Eco-sostenibilità